La Direzione Generale della ESINPLAST SRL intende raggiungere i seguenti obiettivi attraverso l’attuazione e il miglioramento continuo del proprio Sistema Integrato di Gestione per la Qualità e l’Ambiente, attuato in conformità alle norme UNI EN ISO 9001:2015 UNI EN ISO 14001:2015.

  • Individuare e Soddisfare le richieste dei clienti e delle parti interessate, i bisogni e le aspettative presenti e future, attraverso un dialogo continuo con gli stessi e la gestione dei rischi e delle opportunità del contesto di riferimento.
  • Produrre articoli termoplastici per serramenti e infissi (ferma imposte, sistemi di bloccaggio, sistemi di chiusura, maniglie e maniglioni, ecc.) e altri articoli tecnici garantendo sempre altissimi livelli di qualità controllata e funzionalità delle soluzioni customizzate ed esclusive, progettate per rispondere in maniera specifica ed efficiente alle diverse esigenze del cliente.
  • Garantire ai clienti il miglioramento continuo dei prodotti e servizi tramite la minimizzazione delle difettosità e non conformità, l'esecuzione responsabile e procedurizzata dei propri compiti da parte di tutto il personale e il controllo continuo delle attività svolte.
  • Perseguire la crescita e lo sviluppo sostenibile dell’impresa, prevenendo l’inquinamento ambientale causato dai rifiuti prodotti, dai consumi energetici e di prodotti chimici, attraverso il rispetto della legislazione di riferimento; la riduzione, ove possibile, degli impatti ambientali delle proprie attività e dell’intero ciclo di vita dei prodotti e servizi e impegnandosi ad utilizzare macchine e attrezzature efficienti e severamente controllati.
  • Assicurare che il personale interno e i collaboratori esterni possiedano le necessarie esperienze ed abilità per eseguire i propri compiti in modo eccellente, dando continuamente priorità agli aspetti collegati alla qualità dei processi, alla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e all’ambiente naturale.
  • Garantire ed accertarsi che organizzazioni esterne che forniscono prodotti e servizi siano opportunamente qualificate, gestiscano i processi in modo rispettoso dell’ambiente naturale e sappiano collaborare al miglioramento reciproco.

Per quanto sopra esposto, la Direzione si impegna ad assumere un ruolo attivo nella promozione e guida di tutte le attività aventi influenza sull’ambiente e sulla qualità, attraverso la diffusione a tutte le parti interessate dei valori qui esposti, il riesame e la verifica dei risultati ottenuti e la formulazione, laddove possibile ed economicamente fattibile, di obiettivi di miglioramento delle prestazioni dei processi.